POLE DANCE

POLE DANCE

La Pole Dance è uno sport intenso e completo che permette di tonificare e bruciare calorie in tutto il corpo. Diventata un’attività sempre più amata dalle donne, si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.

Già in pochi mesi di allenamento, si possono notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.

Sei incuriosita da questa disciplina? Prendi una borsa, mettici una culotte e una canottiera (gli indumenti lunghi ti farebbero scivolare dal palo) e contatta Cristina!

+39 393 7501568 – cristina.cortese1969@hotmail.it

 

Un po’ di storia

Si narra che la Pole Dance sia nata nel Nord America degli anni Venti: erano gli anni della depressione ed i circensi utilizzavano i pali dei tendoni per svolgere delle vere e proprie performance durante i loro spettacoli itineranti.

C’è anche chi dice che la Pole Dance come pratica sportiva derivi direttamente dalla Mallakhamb indiana del XII secolo: una pertica in legno sulla quale potevano esibirsi solamente gli uomini.

Quel che è certo che ad oggi la Pole Dance è riconosciuta come vero e proprio sport che ha visto il primo Campionato Mondiale a Amsterdam nel 2005 e il primo Campionato Italiano a Roma nel 2010,  lo stesso anno in cui Cristina Cortese ha fondato la Prima Scuola di Pole Dance a Torino.